ultime notizie

Foxy Lady Ascolta arriva a Milano

Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli ...

  • Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli esempi sono molti) ma più spesso è una frase che usiamo quando vogliamo indicare una realtà, una persona, una situazione che ... Leggi tutto »

  • di Giampiero Cappellaro   Dopo un’anteprima con oltre 3500 visitatori a Sestri Levante, il viaggio fotografico ALL AREAS – LUCIANO LIGABUE, che Jarno Iotti (qui a lato nella foto) ha dedicato a Ligabue, approda ora a Roma, dove sarà in mostra dal 9 febbraio al 1° marzo alle Officine Fotografiche (via ... Leggi tutto »

  • Si riaffaccia sulle scene Luca Ploia, istrionico cantautore bresciano che dopo l’uscita nel 2021 del suo album “Nato nel Medioevo”, poco prima di Natale ha lanciato un nuovo singolo dal titolo Ha ragione la vecchia, che anticipa di qualche mese l’uscita di un lavoro più ampio, previsto per ... Leggi tutto »

  • di Rosario Pantaleo Non si può che plaudire alla RAI per averci mostrato, la sera del primo dell’anno 2024, il documentario, ‘Io, noi e Gaber’, di Riccardo Milani, uscito nelle sale per tre giorni a novembre. Un regalo importante per varie ragioni e che, ci auguriamo, apra le porte ... Leggi tutto »

  •   Nel nostro Paese sono molte le manifestazioni musicali che si concentrano su un tema specifico al fine di promuoverne la conoscenza da parte di un pubblico, si spera, più ampio di quello che già segue quella determinata vena artistica. Tra i vari vogliamo ricordare il Premio Nazionale ‘Salva la tua ... Leggi tutto »

  • Ci sono artisti che più di altri sanno unire vita quotidiana e professione. Artisti che hanno una sensibilità speciale che gli consente di non separare mai del tutto le due cose. Uno di questi è Stefano Cinti, cantautore romano con lunghi trascorsi in quel di Bruxelles, che dopo i suoi studi ... Leggi tutto »

  • di Francesco Paracchini È vero, nella vita i numeri non sono tutto. Ma nell’Arte possono però spiegare tante cose. Oltre 300 artisti emergenti, una trentina di ospiti italiani e internazionali, decine e decine di performance che abbracceranno, oltre alla musica, pittura, arte circense contemporanea, cinema, fotografia, scultura, live painting e ... Leggi tutto »

  • di Alberto Calandriello A 5 anni da “Le nuvole si spostano comunque” ed in attesa del suo terzo album, previsto per la prossima primavera, torna con un nuovo singolo Edoardo Chiesa, cantautore del ponente ligure. Un artista innamorato di ogni tipo di chitarra sin dall'infanzia, amore che poi si ... Leggi tutto »

  •   di Francesco Paracchini Sabato 25 novembre a Milano andrà in scena una serata speciale, un incontro che unisce musica e parole e che avrà come protagonista la sensibilizzazione verso le tematiche legate alla salute mentale. L’appuntamento è alle 20.30 presso il Teatro del Borgo in via G.Verga 5 ... Leggi tutto »

  •   MASSIMO DONNO porta a Brescia il 'Viator Festival' Venerdì 24 Novembre 2023 Ore 20.00 Aperitivo Salentino Ore 21.00 Concerto c/o Associazione l’Ottava, via Lunga 51 – Brescia Info e prenotazioni: 333-4234120 ● festivalviator@gmail.com   di Ricky Barone Il Festival Viator, sottotitolato ‘Menti, cuori e corpi lungo le ... Leggi tutto »