ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

Nearby

Home

Home è il lavoro d’esordio del duo romano Nearby, al secolo Drew Codispoti deus ex machina delle chitarre e cori ed Elena Cherubini alla magnifica voce solista. Inoltre, cosa non certo da sottovalutare tutte le canzoni presenti sono autografe e scritte a quattro mani dai due artisti.Ma avranno fatto tutto da soli? No! Per il comparto strumentisti al loro fianco troviamo per l’occasione gli affiatati: Gianluca Catalani (batteria), Andrea De Luca (basso, batteria in We’ll Never Die), Mario Gentili (violino), Marco Cortegiani (armonica) e Eugene (organo Hammond e Wurlitzer). Per quanto riguarda invece lo studio di registrazione il duo si è diviso tra Roma e nientepopodimeno che Portland (con la supervisione di Jimi Bott) mentre della masterizzazione se ne è occupato Adam Gonsalves presso il famoso Telegraph Studio.

Ma il disco com’è? Un esempio su tutti è il brano in apertura. Let You Fall infatti marchia a fuoco il sentiero da seguire: chitarre alla southern-rock maniera e la voce di Elena Cherubini che, con il pathos sprigionato, pare un pennello che si immerge nei colori presenti nella tavolozza di un pittore. Il brano è inoltre arricchito dalle corde degli archi di Mario Gentili.

Avete voglia di ascoltare del rock-blues e southern ben suonato? Allora correte a mettete nel lettore CD questo EP e la soddisfazione sarà assicurata. Buona partenza, il cammino è lungo ma noi siamo sicuri che il sentiero tracciato sia quello giusto. Allora via così.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Anno: 2020
  • Durata: 24:36
  • Etichetta: Autoprodotto

Elenco delle tracce

01. Let Yoy Fall
02. Woman
03. November
04. Sun
05. We’ll Never Die

Brani migliori