ultime notizie

Nuovo album per Roberta Giallo, anticipato ...

Quante volte aprendo un giornale, che sia cartaceo oppure online, veniamo travolti da notizie di attualità, cronaca dai toni negativi che ci predispongono a un senso di smarrimento e depressione ...

McFly's Got Time

Elsewhere

Elsewhere è l’ep d’esordio dei McFly's Got Time, giovane band romana più che rodata nei locali della capitale e presente anche al MEI (Meeting ufficiale della musica indipendente ed emergente) di Faenza; uscito a metà Ottobre 2016 l’ep è stato autoprodotto e arrangiato dagli stessi insieme a Nicola d'Amati presso le Officine Zero mentre la bella grafica del disco è stata realizzata da Daniele Kong. Il lavoro è composto da cinque tracce (in realtà vedremo poi che ce ne è anche una sesta), tutte cantate da Alessandro Speranza in lingua inglese.

Ad aprire troviamo Dance, che è anche il primo singolo, un pezzo dal ritmo piacevolmente country veloce e ballabile che lascia al contempo spazio a certi suoni di chitarra solista che strizzano l’occhio a sonorità indie; segue poi la malinconica ballad I’m a Sailor dove il mandolino fa’ da contraltare all’inesorabile scorrere della vita e delle avventure di un giovane marinaio. Sonorità blues/folk fanno da tappeto sonoro alle aspettative e all’insicurezza del tema portante di No One (Runs Faster Than The Man In The Yellow Shirt), mentre con Lie i  McFly's Got Time ci catapultano verso sonorità tipicamente rock‘n’ roll con i cori e la chitarra di Michele Proietti a donare freschezza al pezzo. A chiudere l’ep ci pensa Sammy, brano in cui la band ritrova quella che, a parere di chi scrive, è la loro dimensione ideale ovvero la ballad introspettiva e anche in questo caso un plauso va alle chitarre e al gioco di armonizzazione vocale presente sul finale del brano.

Se tutto ciò non fosse bastato ecco arrivare in vostro soccorso la sesta traccia: la ghost track Rolias A m’I (feat. Joe Victor) ovvero la versione remixata di I’m a Sailor.

I McFly's Got Time sono un progetto giovane, fresco e decisamente interessante. Una scommessa/promessa per il futuro della musica italiana? Speriamo, staremo a vedere.

 

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Mc Fly's Got Home, Nicola D'Amati
  • Anno: 2016
  • Durata: 20:38
  • Etichetta: Autoprodotto

Elenco delle tracce

01. Dance
02. I’m a Sailor
03. No One (Runs Faster Than The Man In The Yellow Shirt)
04. Lie
05. Sammy
06. Rolias A m’I (feat. Joe Victor), Nicola d’Amati&Kannizza Remix

 

 

Brani migliori

  1. No One (Runs Faster Than The Man In The Yellow Shirt)
  2. Sammy

Musicisti

Alessandro Speranza: chitarra acustica, voce - Michele Proietti: chitarra elettrica, cori - Alessandro Rizzo: basso, cori - Samuele Fragolini: batteria, percussioni