ultime notizie

Arte, cultura e sport al SOCIAL ...

Inclusione e cultura insieme per combattere il disagio sociale. Dal 13 al 16 giugno prende il via la prima edizione di un Festival speciale, il Social Tour Guidonia Montecelio. Non ...

Nasce "Il Tour de L'ISOLA", bonus speciale riservato al vincitore del Premio L'Artista che non c'era.

Chiuse le iscrizioni, partono gli ascolti

Lombardia, Lazio, Umbria, Liguria e Piemonte le prime regioni coinvolte

Chiuse ormai da due giorni le iscrizioni alla 20ª edizione, partono adesso le selezioni che coinvolgono redazione e collaboratori in tutta Italia. E nella fase di semi-finale entrerà in gioco anche la Giuria esterna. 

 

             NASCE IL ‘TOUR DE L’ISOLA’

                   10 live in 10 città italiane
       al vincitore de L’Artista che non c’era

        Iscrizioni prorogate fino al 06 maggio 2023

 

È da ormai 20 anni che il Premio L’ARTISTA CHE NON C’ERA si muove nel bosco e sottobosco della musica italiana portando in luce artisti e gruppi meritevoli. Un lungo percorso di ascolti e selezioni che ogni anno porta dieci finalisti a suonare live a Milano.

E proprio in occasione di questo ventennale prende vita “IL TOUR DE L’ISOLA”, un’iniziativa nata da L’Isola della Musica Italiana e da una serie di locali sparsi in giro per l’Italia, uniti per dare voce e spazio al vincitore del Premio. L’obiettivo è quello di far circuitare l’artista/gruppo portandolo fuori dai propri contesti territoriali e farlo così conoscere meglio in altre zone d’Italia. Le location saranno 10 e per ogni data è previsto un rimborso di 500 euro omnicomprensivo. Questi i primi sette locali che hanno confermato la propria adesione, mentre l’elenco completo verrà comunicato nei prossimi giorni:


 

Spirit de Milan (Milano)

L’Asino che Vola (Roma)

Bonaventura Music Club (Buccinasco – MI)

Lo Scalo (Orvieto – TR)

Lambìc (Torino)

Sede del Club Tenco (Sanremo – IM)

Bloom (Mezzago - MB)

Un “investimento” congiunto tra L’Isola e 10 importanti realtà che operano nella musica live, dettato da nessun’altra logica se non quella dell’amore per la musica, la buona musica, che quando viene individuata va aiutata. Per ogni singola data verrà attivata un’ampia copertura mediatica attraverso il sito e i social de L’Isola oltre che dei partner coinvolti.

Un punto di arrivo, certo, ma anche di partenza, visto che confidiamo possa allargarsi anno dopo anno, così come sono allo studio forme di promozione anche per il vincitore della sezione Strumentale fin da questa edizione.

10 Live in 10 locali, 5.000 euro totali messi al servizio dell’artista/gruppo vincitore per rafforzare l’idea che L’ISOLA è sempre di più un ponte tra artisti, pubblico e addetti ai lavori.

 

Le iscrizioni alla 20ª edizione de L’ARTISTA CHE NON C’ERA
sono prorogate fino al 06 maggio


La prima fase di ascolti e selezione viene effettuata dalla redazione e da tutti i collaboratori della testata sparsi in tutta Italia che arrivano a scegliere i semi-finalisti. Nella seconda fase entra in gioco una corposa giuria esterna di circa 150 addetti ai lavori, oltre a tutti gli ex-vincitori del Premio.
Leggi l’elenco completo della Giuria 2023.

 

Scarica il Regolamento                   Scarica il Modulo di Iscrizione

  

Per info: redazione@lisolachenoncera.it
w
ww.lisolachenoncera.it

https://www.facebook.com/isoladellamusicaitaliana
https://www.instagram.com/l_isolachenoncera/

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento