ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Daniele Silvestri - Il cantastorie recidivo

A cura di Marìka Amoretti

Il 9 giugno Daniele Silvestri ha pubblicato Disco X, il cui titolo gioca con il numero romano dieci, perché è il decimo album. Ma questo numero, seppur ragguardevole, passa in secondo piano rispetto a trenta. Trenta saranno gli anni di carriera nel 2024, che il cantautore ha scelto di festeggiare, come sembra naturale, sul palco.

Giocando e stuzzicando i fans “ufficiali”, denominati “I testardi”, sui social network giorni fa aveva anticipato che martedì 25 luglio, nel corso della tappa romana del tour Estate X, che per due mesi attraversa l’Italia, avrebbe fatto un annuncio. E alle parole d’ordine “State calmi” i suddetti fans sanno che è in arrivo una notizia e questo li rende tutt’altro che calmi… Da quel momento si sono susseguite infatti le ipotesi, i tentativi di indovinare dove, come, quando sarebbero stati celebrati i trent’anni di vita artistica.

Sul palco dell'Auditorium del Parco della Musica di Roma Silvestri ha finalmente dato l’annuncio e svelato che il “dove” sarà proprio l’Auditorium, il “come” uno spettacolo, il “quando” da gennaio ad aprile 2024.

Anziché un’unica data, un evento clamoroso, l’artista ha scelto di tenere trenta esibizioni pressoché consecutive, un resident show denominato “Il cantastorie recidivo”. Il titolo ben rappresenta chi è il protagonista: “cantastorie” definisce la dimensione artistica attuale del nostro, e “recidivo” è una forma più nobile di testardo, aggettivo ormai iconico, oltre che ironico.

Sarà un viaggio nella carriera, ma anche in tre decenni di storia della società italiana. Non si tratterà di uno spettacolo in replica, con scaletta e modalità fisse, ma ogni data costituirà una nuova festa, una sorpresa per il pubblico presente nella sala Petrassi dell'Auditorium, ogni sera un’esibizione diversa.



Questo il calendario delle 30 date de "Il Cantastorie recidivo", prodotto e organizzato da Francesco Barbaro per OTR Live, all'Auditorium Parco della Musica di Roma.

Prevendite già disponibili su https://www.otrlive.it/tour-dates/daniele-silvestri-il-cantastorie-recidivo/

Gennaio 2024

18, 19, 20, 21, 26, 27, 30, 31 

Febbraio 

1, 2, 26, 27, 28

Marzo

1, 2, 3, 8, 9, 10, 11, 13, 14, 15, 27, 28, 29

Aprile 

11, 12, 13, 14 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento