ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

"Bologna '67 '77 - Immagini da ascoltare"

Un live dedicato a 10 anni di storia sociale, civile e urbanistica della città di Bologna. I film dell’Archivio Nazionale del Film di Famiglia si sposano con le sonorità e le suggestioni letterarie degli Stratten, progetto musicale bolognese che ha da poco realizzato il nuovo album "Bologna '67 '77", pubblicato in Vinile, CD e digitale da New Model Label e distribuito da Audioglobe.
Immagini in 8mm, Super8 e 16mm dell’Archivio Nazionale del Film di Famiglia.
Musica di Alessandra Reggiani eseguita da Nicola Bagnoli. Testi: Vincenzo Bagnoli.
Un concept album, il racconto di un ragazzo cresciuto a Bologna in quegli anni caldi, difficili ma allo stesso tempo ricchi di stimoli e sicuramente irripetibili.
Non un'operazione nostalgia, non sentirete quindi i nastri di Radio Alice, ma diversi frammenti in cui si fondono le suggestioni della politica, la musica, prima e sopra tutto, le scoperte, le suggestioni dei media, la tecnologia e molto altro.
Il percorso musicale attraversa gli stili del periodo, rock, blues, progressive e jazz, strumenti elettrici ed acustici, la ricerca nell'unione tra poesia e musica, senza però cadere nella semplice recitazione e senza voler rinunciare al gusto per la melodia e per ritornelli anche pop.
Autore delle liriche è Vincenzo Bagnoli, poeta autore di diversi libri e tra i fondatori della rivista di poesia "Versodove", mentre le musiche sono state scritte da Nicola Bagnoli, musicista e compositore attivo da anni, soprattutto nell'ambito delle colonne sonore, e da Alessandra Reggiani, cantante, che interpreta tutti i brani dell'album.

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento