ultime notizie

Arte, cultura e sport al SOCIAL ...

Inclusione e cultura insieme per combattere il disagio sociale. Dal 13 al 16 giugno prende il via la prima edizione di un Festival speciale, il Social Tour Guidonia Montecelio. Non ...

Artisti per la mente: 25 novembre a Milano

 

di Francesco Paracchini

Sabato 25 novembre a Milano andrà in scena una serata speciale, un incontro che unisce musica e parole e che avrà come protagonista la sensibilizzazione verso le tematiche legate alla salute mentale.
L’appuntamento è alle 20.30 presso il Teatro del Borgo in via G.Verga 5 (zona Arco della Pace/Via Canonica), un evento inserito nel progetto Città Visibile, in convenzione con l’Assessorato Welfare e Salute del Comune di Milano. Una serata che si ripete ogni anno, dal titolo “Artisti per la mente” e che vede appunto la simbiosi di musica e parole volte a sensibilizzare i cittadini su una tematica che attraversa la nostra società anche se spesso siamo bravissimi a far finta che non esista.

Protagonisti musicali della serata saranno il pianista Matteo Tomerini, I Baldanzosi del Progetto Proviamoci Assieme (promosso da Casa della Carità) a cui si aggiungerà anche Lorenzo Monguzzi, cantautore brianzolo (già leader de I Mercanti di Liquore) e finalista alle Targhe Tenco qualche anno fa con il suo bellissimo album “Portavèrta”. Durante la serata Monguzzi si esibirà in un set creato ad hoc, non prima di aver ricevuto la targa 'Artista per le mente 2023', un riconoscimento concreto per la sua attenzione alle tematiche della salute mentale.

Verranno anche proiettati i video-contributi narrativi di salute mentale a cura del Centro Diurno di via Procaccini e del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ospedale Fatebenefratelli.

L'evento sarà trasmesso anche in diretta radiofonica su shareradio.it.

 

L'ingresso è gratuito ma è obbligatoria la prenotazione sul sito:
www.Eventbrite.it
cercando: artisti per la mente #23: lorenzomonguzzi&al

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento