ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Premio Panseri 2019: aperte le iscrizioni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono aperte le iscrizioni alla 4a edizione del 'Premio Mario Panseri alla Canzone d'Autore' con il quale l’Amministrazione comunale e la Famiglia Panseri vogliono rendere omaggio al cantante, compositore e musicista Mario Panseri, cairese d’adozione, prematuramente scomparso (più in basso una sua foto d'epoca).
Il concorso è riservato a singoli o gruppi che siano autori o coautori delle canzoni interpretate. I partecipanti dovranno anche interpretare un brano a scelta della discografia di Mario Panseri. La partecipazione è gratuita.
Fra tutti i partecipanti, una commissione di professionisti del settore selezionerà cinque finalisti che si esibiranno pubblicamente in occasione del conferimento del “Premio Mario Panseri alla Canzone d’autore – Città di Cairo Montenotte” sul palco allestito in Piazza della Vittoria a Cairo Montenotte sabato 27 luglio 2019. Tra i finalisti, a decretare il vincitore sarà una prestigiosa giuria composta da musicisti, giornalisti e addetti ai lavori.
Al vincitore sarà assegnata la “Targa Panseri alla Canzone d’autore 2019”, una borsa di studio in denaro del valore di Euro 500, l’incisione gratuita di un brano presso il Green Fog Studio di Genova nonché la possibilità di esibirsi in qualità di ospite in una delle giornate del Premio Tenco e una delle serate del Premio Bindi, manifestazioni partner del concorso.

La domanda deve essere effettuata entro lunedi 24 giugno 2019 tramite il sito www.comunecairomontenotte.gov.it  nell’apposita sezione.

Il Premio Mario Panseri si avvale del coordinamento artistico ed organizzativo di Lucia Marchiò e di Daniele Lucca. È sostenuto dal Comune di Cairo Montenotte (SV) con il contributo della Fondazione “A. M. De Mari” in collaborazione con Ditielle Art Consulting, la Proloco di Cairo Montenotte e l'Associazione Rive della Bormida. Partner ufficiali sono i prestigiosi Club Tenco e Premio Bindi. Le scorse edizioni del Premio sono state vinte da Marta Delfino (2015), Cristopher Diluca (2016), Agnese Valle (2018), qui sotto in una foto di repetorio.

di Andrea Podestà

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento