ultime notizie

Daniele Gozzetti: il blues ha un ...

                  Nuovo progetto per Daniele Gozzetti, cantautore bresciano dall’anima rock ‘n’ roll. Si tratta di un video nel quale Gozzetti reinterpreta Blues run the game, un classico dell’americano Jackson ...

Diastema

Via lontano

Cattura l’ascolto Via lontano, album d’esordio dei Diastema, band salernitana composta da cinque amici, nata nel 2003, che si è fatta le ossa attraverso molteplici esperienze live in giro per l’Italia. Due o tre brani sono già potenziali singoli che potrebbero colpire nel segno e andare alla grande in radio, come ad esempio l’iniziale Ora lo sai, Ti aspetterò e la title-track.

Un lavoro ammiccante, di quel genere pop-rock che va per la maggiore ai giorni nostri, ma di buona fattura sia per quanto riguarda gli arrangiamenti che le interpretazioni. Forse l’unico neo sono i testi su cui si poteva lavorare, o meglio, ricercare un po’ di più. Regala un graffio particolare Ogni istante, grazie all’intervento vocale di Laura Bono, più grintosa che mai, artista troppo poco valorizzata dalla discografia italiana, ormai esclusivamente indaffarata a sfornare talenti in serie, schiava di sua maestà la televisione. Altra partecipazione straordinaria è quella di Andrea Innesto al sax (già con Vasco Rossi e Patty Pravo) in Dentro me e Ti aspetterò (secondo posto al Premio Mia Martini 2006).

Grinta ed energia non mancano ai cinque baldi giovani per continuare a tracciare un proprio percorso musicale, magari aggiungendoci un pizzico di personalità-originalità in più.

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Anno: 2010
  • Durata: 43:25
  • Etichetta: Vuesse Capital Recording

Elenco delle tracce

01. Ora lo sai

02. Ogni istante

03. Via lontano

04. Ormai

05. Dentro me

06. Carpe Diem

07. Ricordi di una storia

08. Scusami

09. Quello che rimane

10. Ti aspetterò

11. Succede che

12. Costruisco magie

Brani migliori

  1. Ti aspetterò
  2. Ogni istante
  3. Ora lo sai

Musicisti

Gianni Leo: voce e cori Bruno Falanga: chitarre elettriche e acustiche Ivan Antonio e Renato Droghetti: pianoforte, tastiere e programmazione Errico Marrazzo: basso Giuseppe Esposito: batteria Diastema e Renato Droghetti: musiche e arrangiamenti Laura Bono: voce (02) Andrea Innesto: sax (05 – 10)