ultime notizie

Nuovo album per Nada

  di Alberto Calandriello Ottime notizie dalla Toscana. Esce infatti il 7 ottobre il nuovo album di Nada, intitolato La paura va via da sé se i pensieri brillano, edito da ...

Artisti Vari

Fuorisessione ‘08

Venti canzoni di venti artisti diversi. Alcuni sardi, altri no. Per un disco che in Sardegna è nato, ma a favore del Sudan, di Emergency e del suo progetto di costruzione e mantenimento di un ospedale cardiochirurgio a Karthoum. Fuorisessione ’08 è il folle ma concretissimo sogno dell’Associazione Scienze Politiche di Sassari insieme al locale Gruppo di Emergency e al contributo di vari enti e associazioni dell’isola. Una compilation di brani inediti o di versioni alternative di artisti del rock italiano, e sardo in particolare, con la copertina di Vauro e una nota di John Vignola. Ci sono gli Yo Yo Mundi con un anticipo del loro nuovo disco “Album Rosso”, Paolo Benvegnù con una versione alternativa di Hungry Thirsty, la Bandabardò con un live di 1,2,3 stella e Giorgio Canali con un inedito che non sarà sul prossimo disco, quella Bentornato Lazlotoz spassosissimo seguito di un brano del suo primo disco che racconta di Dio che di fronte all’attuale papa tedesco preferisce infilarsi le cuffiette dell’iPod. Tanti i gruppi sardi coinvolti, più o meno famosi (ci sono i Chichimeca e i SikitikiS), per una panoramica che racconta di un territorio musicalmente molto vario e con diverse proposte da seguire (segnaliamo Primochef del Cosmo e Ølsen Bjørne).
Il progetto musicale ha permesso di raccogliere dalla vendita dei cd in pochi mesi oltre  diecimila euro a favore di Emergency e di esportare in tutta Italia il marchio del “made in Sardinia”. Attualmente "Fuorisessione '08" è in distribuzione nazionale esclusiva presso Fanzines Distribution ed è disponibile sugli scaffali dei negozi di musica e delle librerie specializzate sarde attraverso il circuito commerciale locale Meteca. Inoltre è possibile acquistare il cd presso tutti i banchetti di Emergency della Sardegna e in tutti i banchetti di Emergency nazionali che ne hanno fatto richiesta (Vicenza, Pescara, Milano, Mantova, Piombino, Grosseto, Matera, ecc.).

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento


In dettaglio

  • Produzione artistica: Michele Biccone & Giovanni Salis
  • Anno: 2008
  • Durata: 75:00
  • Etichetta: Associazione Scienze Politiche/Gruppo Emergency Sassari/Tajra e vari enti del territorio

Elenco delle tracce

01. Il giorno in cui vennero gli aerei – Yo Yo Mundi
02. Tucuabè – Chichimeca
03. Hungry Thirsty – Paolo Benvegnù
04. Ripartenza al fronte – Figli di Iubal
05. 1,2,3 stella (dal vivo) – Bandabardò
06. Mamacita – Askra
07. Bentornato Lazlotoz – Giorgio Canali
08. Non esistono più i soldatini di una volta – Primochef del Cosmo
09. Soffitta – (P)neumatica
10. Prisionero – Barrio Sud
11. Primo pianto – Nasodoble
12. Galusé – Lame a foglie d’oltremare
13. Sardegna – Train To Roots
14. Voglio indietro il mio sogno – Soul Of A Man
15. Azione al centro commerciale – Sikitikis
16. Annie – Ølsen Bjørne
17. La cella della libertà – Almamediterranea
18. Est una notte e’ luna (short version) – Tlickennor
19. Desdemona – Sin Time
20. Kenze neke (dal vivo) – Kenze Neke

Brani migliori

  1. Bentornato Lazlotoz
  2. Non esistono più i soldatini di una volta
  3. Annie