ultime notizie

Lusenstock. Ripartire dall’Arte

Alpe Lusentino, Domodossola - 21 agosto 2021 In questa estate 2021 che vede l’Italia divisa tra piogge torrentizie e giornate calde e assolate, nello splendido scenario  dell’Alpe Lusentino, la ...

  • Cristina Zavalloni - For The Living

    di: Marco Ranaldi

    Dove si trova la potenza di una persona se non nella forma espressiva? Cosa può arrivare se non l’ascolto di una voce? Cristina Zavalloni - da molto tempo appassionata dalle potenzialità della voce - cerca pertanto di rispondere ai due quesiti che sono indirettamente posti. Perché nella sua forma espressiva la ...

    Leggi tutto »

  • di: Marco Ranaldi

    Chi lo avrebbe mai detto che in tarda età il Prof. Vecchioni sarebbe andato a Sanremo, non al Tenco ma al più famoso festival dei fiori, quello della canzone italiana, e lo avrebbe pure vinto? Fino a qualche tempo fa, non avremmo mai pensato ad un evento del genere, ma ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Ranaldi

    C’è poco da fare, "quando la classe non è acqua". Infatti ascoltando il nuovo cd di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, risalta proprio come la qualità sia a livelli molto alti, conferma di un lungo percorso che ha portato i due musicisti ad essere ascoltati con sacralità d’intenti. Certo non ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Ranaldi

    Se il Vesuvio si capovolgesse cambierebbe la musica, sarebbe tutta un’altra storia. Così Lorenzo Hengeller nel suo Canzoniere minimo leggero ipotizza che un giorno questo potrebbe succedere e i napoletani andrebbero a testa in giù probabilmente, e la tarantella si suonerebbe al contrario, forse. Già, nel dubbio della vita ...  Leggi tutto »

  • di: Marco Ranaldi

    Da qualche tempo, e sono tempi fortunati questi, si è sviluppato un certo interesse verso tutte quelle forme della canzone italiana esistenti prima dell’era cantautoriale. E’ vero che c’è tanto da far riemergere ma quel poco che sta uscendo è prezioso sia per la storia che per la ...  Leggi tutto »