ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • Morgan - E’ successo a Morgan

    di: Roberta Maiorano

    Né genio né personaggio atipico: semplicemente un uomo dal talento artistico cristallino e multiforme. Questo è Morgan, al secolo Marco Castoldi. Reduce dall’inaspettato successo televisivo con il talent-show X-Factor e in piena reunion con i suoi Bluvertigo, qui racconta al pubblico l’esperienza da solista con una raccolta dal ...

    Leggi tutto »

  • di: Roberta Maiorano

    Delicatamente rock. I Matmata tornano con un album dalle atmosfere lunari intitolato In attesa del cielo. Il nuovo lavoro della band bresciana, scoperta anni fa da Omar Pedrini e chiamata recentemente ad aprire i due concerti italiani degli Smashing Pumpkins, racconta di un lungo periodo difficile vissuto in prima persona ...  Leggi tutto »

  • di: Roberta Maiorano

    S’intitola Credi di conoscermi il nuovo lavoro in studio dei Lombroso, duo milanese che da qualche anno popola con discreto successo i palchi del circuito indie italiano. A distanza di tre anni dall’omonimo album d’esordio, Dario Ciffo e Agostino Nascimbeni sembrano essere usciti definitivamente dagli angusti sotterranei ...  Leggi tutto »

  • di: Roberta Maiorano

    Syria è tornata. Con oltre dieci anni di carriera alle spalle, Cecilia Cipressi si ripropone al pubblico con Un’altra me, album che rende omaggio alle band più interessanti dello scenario indipendente italiano. Una scelta originale e coraggiosa quella di Syria che abbandona toni pacati e leggeri per far spazio ...  Leggi tutto »

  • di: Roberta Maiorano

    Ha voce di donna e sound dirompente e misto. Si fa chiamare Jolaurlo una fra le band del circuito indie più interessanti degli ultimi anni e s’intitola InMediataMente l’ultimo lavoro in studio. Ben suonato, ben interpretato e ben assemblato. Dopo l’esordio ufficiale del 2005 (“D’Istanti”), numerosi ...  Leggi tutto »

  • di: Roberta Maiorano

    Una voce scura di cantautore, una miscela di suoni e storie che non lascia spazio alla noia e un disco con un titolo strampalato. I nasi buffi e la scrittura musicale segna l’esordio di Gerardo Balestrieri che, in realtà, non è affatto un debuttante. Polistrumentista, compositore e “cantante apolide ...  Leggi tutto »