ultime notizie

Chrysalis è il nuovo singolo dei ...

di Giampiero Cappellaro Tornano i biVio, formazione nata a Parigi nel 2018 dall’incontro della cantante Natalia Bacalov, figlia del noto compositore Luis Bacalov (e madre di origine italiana), e ...

  • Giacomo Riggi - 11 Windows

    di: Giulia Nuti

    Percussionista e polistrumentista toscano, Giacomo Riggi pubblica con 11 Windows il suo quinto lavoro discografico. Varietà e coraggio sono due caratteristiche che immediatamente colpiscono nell’ascolto di questo lavoro. Tante le influenze diverse, che riflettono il percorso artistico di Giacomo. Musicista classico, ha lavorato con orchestre come l’Orchestra del ...

    Leggi tutto »

  • di: Giulia Nuti

    Industrial Fingerstyle è il titolo scelto dal chitarrista Gionata Prinzo per il suo esordio discografico con un album di musica strumentale. Toscano, classe 1985, prima di scoprire il suo amore per il suono e la potenzialità della chitarra acustica, aveva già fatto alcune esperienze come cantautore, ma negli ultimi quattro o ...  Leggi tutto »

  • di: Giulia Nuti

    Il modo migliore per raccontare la poetica di Fadi è nel testo di una sua stessa canzone, il brano Owo: “Fela Kuti e Casadei”. Cantautore romagnolo italo-nigeriano, Fadi ha uno stile autentico e sincero che per questo ispira immediatamente simpatia. Basta vedere la spontaneità - ma al tempo stesso l’autorevolezza - con ...  Leggi tutto »

  • di: Giulia Nuti

    Hibou Moyen, all’anagrafe Giacomo Radi, torna con Lumen, il suo terzo lavoro a distanza di quattro anni dal precedente Fin Dove Non Si Tocca, rinnovando la collaborazione con l’etichetta Private Stanze. L’asso nella manica di Hibou Moyen (un nome che in francese significa “gufo comune”e che ...  Leggi tutto »

  • di: Giulia Nuti

    La prima cosa che colpisce di Sambol - Amore Migrante, nuovo album dei Guappecartò, è quella di racchiudere una storia bellissima da raccontare. Alla fine di un loro concerto, il gruppo (nato a Perugia ma parigino d'adozione) incontra la signora Mirjam Sambol Aicardi. Mirjam è la figlia di Vladimir Sambol, detto Vlado ...  Leggi tutto »

  • di: Giulia Nuti

    Romano d’origine, classe 1985, Paolo Preite pubblica con An Eye On the World il suo secondo album, decisamente dal respiro internazionale. Lo si sente nelle scelte musicali fatte, ma anche nella lunga serie di nomi di prestigio che arricchiscono le registrazioni: i batteristi Kenny Aronoff e Michael Jerome, i ...  Leggi tutto »

  • di: Giulia Nuti

    Awakening è l’album di debutto del giovane violinista Federico Mecozzi, classe 1992 ma con già alle spalle una carriera di prim’ordine. Dal 2009 affianca infatti il pianista e compositore Ludovico Einaudi sia in studio che dal vivo, accompagnandolo in tour nei più importanti teatri del mondo. Numerose le collaborazioni ...  Leggi tutto »