ultime notizie

Nuovo album per Nada

  di Alberto Calandriello Ottime notizie dalla Toscana. Esce infatti il 7 ottobre il nuovo album di Nada, intitolato La paura va via da sé se i pensieri brillano, edito da ...

  • Subsonica - Nel vuoto per mano

    di: Francesco Di Bruno

    Escludendo quello pubblicato dalla Mescal, uscito senza il consenso del gruppo dopo il burrascoso divorzio che sancì il passaggio della band alla EMI, Nel vuoto per mano è ufficialmente il primo greatest hits dei Subsonica. Si tratta di quattordici tracce più cui un inedito, Il Vento, che ripercorrono la fortunata ...

    Leggi tutto »

  • di: Francesco Di Bruno

    Nihil sub sole novi, niente di nuovo sotto il sole… discografico, e senza scomodare i testi sacri, possiamo dire che Il cielo ha una porta sola non aggiunge e, per carità, nulla toglie alla storia dell’unico cantautore milanese che ha avuto l’onore di suonare alla scala del Calcio ...  Leggi tutto »

  • di: Francesco Di Bruno

    Avida/mente è l’album d’esordio degli Organica, all’anagrafe Alessandro Pisacano (voce, chitarra e autore dei brani), Attilio Scala (basso) e Donato Di Monaco (batteria). Il disco, prodotto da Gianni Errera e Gianluca Vaccaro e masterizzato allo Sterling Sound di New York da Tedd Jensen suona bene ma ...  Leggi tutto »

  • di: Francesco Di Bruno

    Un mixtape è sostanzialmente un collage musicale ed è una pratica consueta per il rapper milanese Mondo Marcio, che ha fatto sempre seguire ad un album ufficiale proprio un disco di questo tipo. Così era stato infatti per “Nessuna via d'uscita” ed ora, dopo “Generazione X” dell’anno scorso ...  Leggi tutto »

  • di: Francesco Di Bruno

    La Bandabardò torna, a quattro anni dall’ultimo lavoro in studio “Tre passi avanti”, con un nuovo disco inediti del tutto particolare. Ottavio infatti è una sorta di concept-album come lo fu “Tommy” degli Who, anche se a differenza di Townshend e soci la folk-rock band toscana ha preferito puntare ...  Leggi tutto »

  • di: Francesco Di Bruno

    Partiamo dalla spiegazione del titolo. Il termine Slum indica le bidonville che stanno nelle metropoli africane e l’album de Il Parto delle Nuvole Pesanti, contenente i brani della colonna sonora dell’omonimo spettacolo teatrale con in aggiunta qualche brano inedito, mette in musica da una parte il desiderio dei ...  Leggi tutto »

  • di: Francesco Di Bruno

    A tre anni di distanza da “Essere Romantico”, Il Nucleo torna con il suo terzo album in studio, il primo per la casa discografica Riservarossa, dal titolo vagamente calviniano Io prendo casa sopra un ramo al vento. Il gruppo emiliano, oggi nel giro di Ligabue (il produttore Luca Pernici è ...  Leggi tutto »

  • di: Francesco Di Bruno

    Dopo anni trascorsi a peregrinare in giro per il mondo anche i grandi viaggiatori sentono nostalgia di casa, di quegli odori e di quei sapori che rendono unica la terra natale e così i Subsonica con L’Eclissi, quinto album in studio pubblicato a due anni di distanza da “Terrestre ...  Leggi tutto »