ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

Oltre 30 date in 20 regioni, ospitate in location dall’alto valore paesaggistico e storico.

"Back to the Future Live Tour", un progetto live pensando al pianeta

Il 28, 30 e 31 maggio all’Arena di Verona tre grandi eventi (per Heroes Festival 2022)

 

Alla presenza di Elisa, Marina Ponti (rappresentante per l’ONU), Andrea Rapaccini (Music Innovation Hub) e Max Brigante (manager Elisa) è stato presentato il Tour 2022 dell’artista friulana “Back To The Future” in Area Pergolesi, Milano.

Grande e particolare ritorno dal vivo per Elisa.
Si parte con tre appuntamenti in anteprima in Arena il 28, 30 e 31 maggio con molti ospiti, dove la cantante, proprio in qualità di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign), sarà la Direttrice Artistica di HEROES 2022, la terza edizione del Festival che si terrà a Verona dal 27 maggio al 31 maggio. Un’edizione speciale quella di quest’anno, che sarà totalmente dedicata alla divulgazione di una nuova responsabilità nella lotta al cambiamento climatico. La cantautrice sarà quindi protagonista di tre grandi show-evento all’Arena, durante i quali inviterà sul palco amici e colleghi (primi ospiti annunciati Marracash, Elodie e Rkomi) con cui condivide la necessità di agire con urgenza a tutela del pianeta.

 

E insieme a Heroes Festival 2022, Elisa (qui nella foto con Max Brigante) per 5 giornate sarà anche promotrice di una serie di iniziative sviluppate sotto il patrocinio di importanti organizzazioni nazionali e internazionali che coinvolgeranno il cuore di Verona. L’intento è animare la città con palchi, concerti, installazioni diffuse, meeting, incontri con istituzioni, esperti e ambientalisti per la promozione di un’innovazione tecnologica sostenibile e un’educazione “green”.

Seguiranno, a partire dal 28 giugno, le 30 date in 20 regioni del “Back to the Future Live Tour”, tutte organizzate in location di particolare valore naturale e paesaggistico e, per la prima volta in Italia, basate su un rigido protocollo per un ridotto impatto ambientale.

Ad esempio, parliamo di ridurre il numero dei TIR da sette a uno, del catering che dona il cibo avanzato a enti/associazioni locali, merchandising in cotone organico, di eliminare bottiglie e bicchieri di plastica e altre attività per ridurre al minimo l’impatto ambientale.  Molte di queste cose si erano già intraviste in alcuni grandi concerti negli anni scorsi, ma questa volta si vuole applicare in maniera rigida le direttive. L’obiettivo è quello di non avere nessun impatto (ambientale) per lo show, con  Elisa che afferma  “ togliere tutto, suonare con la luce del giorno ridurrebbe ulteriormente l’impatto, ma farebbe perdere al pubblico la magia dello spettacolo e di conseguenza l’amore per la sostenibilità “ e anche l’obbiettivo di “essere motore che si accende e mette pressione alla politica e alle istituzioni: in Italia non esistono posti dove suonare alimentati a pannelli solari, difficilissimo trovare carburante ecologico…”

In supporto a questo speciale ed unico tour, Elisa ha le Nazioni Unite (nella foto a fianco Marina Ponti, rappresentante Onu) che l’hanno nominata Ally, alleata, nella campagna SDG Action, un importante protocollo green redatto dal Politecnico di Milano per ridurre impatto ambientale e Music Innovation Hub.

Durante il tour prenderà vita anche il progetto Music For The Planet, realizzato da Music Innovation Hub e AWorld a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree urbane italiane. Le nuove piantumazioni andranno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare 500 milioni di alberi in Europa (di cui 9 milioni in Italia) e curare i nuovi alberi per i tre anni successivi. Tutto questo per la prima volta in Italia.

 

Le prevendite per “Back to the Future Live Tour” si sono aperte per il fanclub mercoledì 30 marzo alle ore 16.00 e per tutto giovedì 31 marzo fino alle ore 17.00. 

 Il Tour, organizzato e prodotto da Friends and Partners, ha un calendario iniziale ma è in fase di aggiornamento.

-------------------------------------

28 giugno Bassano Del Grappa (Vi) (Veneto) - Parco dei ragazzi del 99
30 giugno Nichelino (To) (Piemonte) - Sonic Park - Palazzina di caccia di Stupinigi
2 luglio Genova (Liguria) - Parco degli Erzelli
3 luglio Sampeyre (Cn) Ore 13,00 (Piemonte) - Vallone di Sant’Anna (Suoni dal Monviso)
6 luglio Bard (Ao) (Valle D’Aosta) - Forte
8 luglio Campania
10 luglio Pistoia (Toscana) - Piazza Duomo
12 luglio Bologna (Emilia R.) - Sequoie Music Park
15 luglio Cattolica (Rn) (E.Romagna) - Arena della Regina
16 luglio Fermo (Marche) - Piazza del Popolo
18 luglio Umbria
20 luglio Vasto (Ch) (Abruzzo) - Area Eventi Aqualand
21 luglio Molise
23 luglio Lecce (Puglia) - Piazza Libertini
24 luglio Molfetta (Ba) (Puglia) - Banchina San Domenico
27 luglio Matera (Basilicata) - Cava del Sole
29 luglio Follonica (Gr) (Toscana) - Parco Centrale
31 luglio Bellinzona (Svizzera) - Castel On Air (Castelgrande)
2 agosto Treviso (Veneto) - Arena Della Marca
4 agosto Palmanova (Ud) (Friuli) - Piazza Grande
6 agosto Torbole sul Garda (Tn) (Trentino) - Foci del Sarca
25 agosto Castiglioncello (Li) (Toscana) - Castello Pasquini
27 agosto Olbia (Sardegna) - Olbia Arena
1 settembre Agrigento (Sicilia) - Valle dei Templi
3 settembre Siracusa (Sicilia) - Teatro Greco
5 settembre Taormina (Sicilia) - Teatro Antico
7 settembre Roccella Jonica (Rc) (Calabria) - Teatro Al Castello
11 settembre Milano (Lombardia)
13 settembre Milano (Lombardia)
14 settembre Milano (Lombardia)
17 settembre Pisa (Toscana) - Piazza Dei Cavalieri
21 settembre Roma (Lazio) - Cavea Parco Auditorium della Musica
23 settembre Roma (Lazio) - Cavea Parco Auditorium della Musica
24 settembre Roma (Lazio) - Cavea Parco Auditorium della Musica

 

Info biglietti su www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it

 https://www.instagram.com/elisatoffoli/
https://www.facebook.com/elisaweb
https://twitter.com/elisatoffoli
https://www.youtube.com/channel/UCQTeLNXJiX12TzVTJr7diww
 

 

 


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento