ultime notizie

Lusenstock. Ripartire dall’Arte

Alpe Lusentino, Domodossola - 21 agosto 2021 /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5 ...

Martedì 07 settembre "Alice canta Battiato", a Darfo Boario Terme

Continuano gli eventi di "Tracce di Shomano" 2021

Musica e bellezza in Val Camonica

Inizia la seconda parte del Festival “Tracce di Shomano”, che dopo i dieci concerti di agosto si avvia alla conclusione di questa 19ª edizione con gli ultimi cinque eventi, che si terranno nel mese di settembre.


Si riparte quindi martedì 07 settembre e si riparte alla grande con il concerto di ‘Alice canta Battiato’, evento imperdibile per riascoltare i brani indimenticabili del Maestro siciliano che ci ha lasciato pochi mesi fa. Non diciamo nulla di nuovo se affermiamo che la voce di Alice – non ce ne vogliano altre brave cantanti in circolazione – è quella che meglio riesce a interiorizzare prima e restituire poi le parole e le melodie del repertorio di Battiato, e non solo perché ha inciso e condiviso decine di canzoni con lui. Forse perché Alice non è solo una brava cantante, è molto di più. È cantautrice di talento e quando deve interpretare i brani scritti da altri entra in maniera totale nell’anima di quei testi. Ad accompagnarla nel live che si terrà al Salone delle Terme di Boario, le sapienti mani di Carlo Guaitoli, da anni fido pianista che ha accompagnato il cantautore siciliano sia in studio che nei live. Un tocco pulito, raffinato, ma che sa essere efficace e capace di riempire ogni spazio.
Ma come dicevano quello di ‘Alice canta Battiato è solo il primo degli eventi di settembre, qui di seguito il programma completo di tutti gli appuntamenti, così da aver un quadro più completo di una manifestazione che partita dalla Val Camonica ha ormai da anni un peso e una risonanza nazionale.

 

“Tracce di Shomano” è un festival realizzato dal Centro Culturale Teatro Camuno con la collaborazione e il patrocinio di Club Tenco e Cose di Amilcare, mentre la direzione artistica è affidata a Nini Giacomelli.

 

Ufficio stampa: Maura Serioli (maura.serioli@gmail.com)
Altre info:
teatrocamuno@libero.it

https://www.shomano.it/artisti-shomano/

https://www.facebook.com/shomanocctc


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento