ultime notizie

Esce Senza velo, singolo e video ...

  Chi conosce Gianluca Secco per aver ascoltato l’album Immobile (2015) e, ancor di più, chi ha avuto occasione di vederlo su qualche palco dal vivo, sa che una delle ...

Rider, il nuovo singolo di Berardi, racconta il mondo sommerso di un lavoro esploso durante la pandemia

Berardi canta i Rider

La distribuzione affidata ad Artist First

 

Fuori ovunque, dal 29 gennaio 2021, il nuovo singolo di Berardi, in arrivo con questo nuovo anno carico di novità e aspettative per il cantautore. Si tratta di Rider, uno spaccato sulla fragilità sociale dei fattorini che ci salvano, anche durante la pandemia, dalla nostra pigrizia da delivery. Il brano, con la produzione artistica di Party Smith ed il mastering di Andrea Suriani, è distribuito da Artist Firts. 

               

         

 

                  Clicca qui
             per il video di Rider

 

 

Rider è una canzone dedicata alla figura di un eroe contemporaneo che sfrecciando a bordo della sua bici, vestito di nero, sfida il tempo e taglia il buio della città per soddisfare i nostri desideri improvvisi, anche nel cuore della notte. Si tratta però di figure quasi del tutto prive di tutele lavorative essenziali, date in pato al caporalato, vittime di incidenti e tra le categorie più esposte al contagio. Quanto sappiamo riconoscerne il valore? Il cantautore apre una riflessione sia sulla precaria condizione lavorativa ed umana dei rider che sul nostro egoismo e consumismo compulsivo. Il brano, dagli arrangiamenti synth-pop e dal ritmo incalzante, richiama l’idea di una pedalata incessante, di una grande manifestazione che blocca l’intera città, immagini che hanno ispirato la realizzazione del video ufficiale pubblicato sul canale Youtube dell’artista. Il video clip è stato realizzato con il susseguirsi di scene reali della notte lavorativa di un rider: Berardi ha voluto avvicinarsi il più possibile a quanto ascoltato, immaginato e quindi scritto.

Rider è il primo singolo di apertura del nuovo progetto discografico di (Davide) Berardi che sarà pubblicato nel prossimo autunno: seguiranno altri singoli che ci sveleranno nel tempo questo nuovo album, il quarto da solista, tanto desiderato dall’artista.

 

https://open.spotify.com/album/4w53N9kxOcYJbtNTNbM4Qk?si=Z_1fjx1iQxui5XLceS4MxQ

https://www.youtube.com/watch?v=KxOELKnJCWI

 

 ----------------------------------------------------------- 

https://www.davideberardi.it/
https://www.facebook.com/davideberardipage
https://www.instagram.com/davideberardiofficial/
https://www.youtube.com/davideberardiofficial

-------------------------------------------------------------

Artista: Berardi 
Titolo singolo: Rider
Distribuito da: Artist First
Produzione Artistica: Party Smith
Mastering: Andrea Suriani
Uscita: 29 gennaio 2021


Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento