ultime notizie

Nuovo album per Nada

  di Alberto Calandriello Ottime notizie dalla Toscana. Esce infatti il 7 ottobre il nuovo album di Nada, intitolato La paura va via da sé se i pensieri brillano, edito da ...

  • Bandabardò - La rivoluzione romantica

    di: Francesco Di Bruno

    Partiamo dal concepimento di “Ottavio”: siete partiti con l’idea di realizzare un concept o il progetto si è concretizzato durante la fase di scrittura?Il concept è un’idea anzianissima ed essendo noi dei cantastorie ci avevamo, infatti, già provato. Ho sempre desiderato costruire una storia lunga, una sorta ...

    Leggi tutto »

  • Sono passati tre anni da “Essere romantico”, come mai così tanto tempo? Cosa avete fatto in questo periodo?Questo periodo “non discografico” è servito in primis alla realizzazione dei nostri studi. Abbiamo sognato per anni una “creative factory”, uno spazio dove poter curare la nostra attività a trecentosessanta gradi e ... Leggi tutto »

  • Escludendo quello pubblicato dalla Mescal senza il vostro consenso dopo la risoluzione del contratto e il vostro passaggio alla EMI, “Nel vuoto per mano” è la vostra prima raccolta ufficiale. Con quali criteri, nel compilare la scaletta del disco avete detto, “questa sì, questa no”?Max: Ci sono diversi parametri ... Leggi tutto »

  • Che sensazioni hai provato una volta saputo del Targa come Miglior interprete e che rapporto hai con il Club Tenco?Sono molto onorato di questo riconoscimento, che onestamente non mi aspettavo, e sono contento soprattutto perché premia un lavoro che è curato in ogni suo aspetto: nelle musiche, nei testi ... Leggi tutto »

  • Chiamare il vostro ultimo disco “Musica nuda 3” era troppo scontato e quindi avete scelto “55/21”, che in realtà è un giochino che prende spunto dalla simbologia della smorfia napoletana. In pratica per la proprietà commutativa pur cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia…Ferruccio Spinetti: Eh ... Leggi tutto »