ultime notizie

Note d’Autore: l’omaggio a ...

di Andrea Direnzo Tanti suoi brani sono hit planetarie, molti altri fanno parte della memoria collettiva musicale del nostro Paese. L’elenco sarebbe davvero lungo e finirebbe per togliere spazio ...

  • Siena

    La Città Aromatica

    di: Giorgia Fazzini

    Nona edizione de “La città aromatica”, il festival promosso dal Comune di Siena e diretto da Sua Aromaticità Mauro Pagani, che in questi Duemila asfittici e clonati si è pervicacemente distinto per comporsi non come il solito cartellone di spettacoli premasticati, ma puntando invece su produzioni originali e sollecitando collaborazioni ...

    Leggi tutto »

  • Teatro Nuovo, Torino

    Guarda che luna!

    di: Giorgia Fazzini

    Soprattutto in periodo di crisi dateci produzioni intelligenti e dateci l’ironia di seri professionisti. Dateci occasioni in cui musica e parole, creatività e attenzione, curiosità e esperienza sappiano svolazzare e inventare, assieme al talento e alla voglia di prendersi in giro senza paure. Con questo spirito potrebbe essere tornato ... Leggi tutto »

  • Alzi la mano chi l’ha sentita nominare. Tutti. E chi c’è stato? Pochi. Un po’ perché il tacco della Penisola è lontano, un po’ perché un pubblico a sei cifre mette soggezione… Bando alle ciance, fatevi irretire dalle sirene, lo spettacolo merita assolutamente il viaggio (condito di onde ... Leggi tutto »

  • Ottava edizione del festival diretto da Mauro Pagani, manifestazione nata citando il titolo di una sua deliziosa e profumata canzone del 1978 (trent’anni tondi – auguri) e con la convinzione che gli artisti si possano, vivaddio, “trovare d’accordo”. Una quattro-giorni fra musica e danza, generi e generazioni, che negli ... Leggi tutto »