ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

Schola Romana: Simone Avincola e Davide Trebbi al debutto il 25 novembre

Roma scrutata dall’alto del Gianicolo. Roma attraversata nei vicoli di Trastevere. Roma cantata negli ultimi 150 anni. Simone Avincola (nella foto in alto a destra) e Davide Trebbi (foto a sinistra), cantautori romani, hanno deciso di prendere in mano le loro chitarre e ripartire dalla loro città, riportando sul palco nello spettacolo  ‘Schola Romana’ le canzoni della tradizione, da Travajoli a Balzani, fino a quelle più recenti di Venditti, Baglioni e Stefano Rosso. Un live di due ore dove sarà possibile riascoltare dalle loro voci brani come Lella (Edoardo De Angelis), Nun je dà retta Roma (Trovajoli/Magni), Sora Rosa (Antonello Venditti), L’ultimo romano (Stefano Rosso), ed altri ancora che la città d Roma, con le sue splendide e confuse contraddizioni, hanno saputo raccontare.

Lo spettacolo debutterà il prossimo 25 novembre al Teatro Trastevere (in replica il 26), sul palco Avincola e Trebbi saranno accompagnati dai loro musicisti Edoardo Petretti, Matteo Alparone e Umberto Vitiello. Per due sere si canterà la Roma d’Autore, quella più vera, quella lontana dagli stornelli da osteria tanto cari ai turisti; per non dimenticare quante belle canzoni Roma ha saputo negli anni suggerire al talento musicale dei migliori artisti della nostra tradizione.

Per info e prenotazioni:

info@teatrotrastevere.it

www.facebook.com/scholaromana

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento