ultime notizie

Il 19 gennaio omaggio a Piero ...

Il Premio Ciampi-Città di Livorno 2022 avrà inizio il prossimo 19 gennaio, anniversario della scomparsa di Piero Ciampi, con alcune iniziative commemorative (omaggio alla tomba ed alla casa natale dell ...

Nuovo album per i Flares on Film

I Flares on Film pubblicano About War, Love and Electricity, terzo album per questa band pugliese che permea ogni lavoro di sonorità elettroniche, riuscendo sempre a mantenere un equilibrio tra sperimentazione e fruibilità. L’album uscirà con Lift Records, una giovane Label che esordisce sul mercato (supportati in questa produzione anche da Puglia Sound) e che sceglie di andare subito controcorrente prendendo le distanze dalla logica dello streaming gratuito in rete, offrendo la possibilità di ascolto dell’album solo tramite copia fisica o tramite acquisto digitale. Infatti, in rete troveremo solo il video del primo estratto The Longest Distance (curato da Luciano Parravicini e girato tra Bari e Tokyo), un movie che non nasconde una direzione spiccatamente devota all’elettronica anni ’90, tra la morbidezza di un chill-out e le gustose derive soul metropolitane.

                                             clicca qui per il video

L’album è disponibile da venerdì 12 novembre nella versione CD, ma prossimamente sarà pubblicato anche in vinile a cui verranno aggiunti altri due brani inediti.
Il progetto Flares on Film nasce circa sei anni fa da un’idea dal polistrumentista Filiberto Petracca (ufficialmente voce e chitarra), a cui si aggiungeranno poi Michele De Luisi (in arte pino di lenne) per i violini, viole, theremin, arrangiamenti di archi, e Marco Fischetti, alla batteria acustica e alla produzione tecnica con alcune incursioni anche nelle programmazioni.

“Un lavoro che enfatizza i vuoti fra gli strumenti. Le pause ci aiutano ad entrare nei brani che non sono movimentati. Ci aiutano a sincronizzarci come in un ritmo quasi cardiaco” – (Flares on Film)

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento