ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Nuovi l(u)oghi della musica d'autore

E’ il 1996. In Giappone viene lanciato il Nintendo 64, i Ramones annunciano il ritiro dalle scene con l’ultimo concerto a Los Angeles, Clinton è rieletto come Presidente degli Stati Uniti, la Juve vince la Champions ai rigori contro l’Ajax e Wislawa Szymborska vince il Premio Nobel per la Letteratura.

Battisti, De Andrè, Jannacci, Dalla, Daniele, Gaber, Graziani ancora non se ne sono andati. Guccini e Fossati non si sono ancora ritirati. Escono in quell’anno “Anime salve”, “Attori e spettatori”, “Il ballo di San Vito”, “Canzoni”, “D’amore, di morte e di altre sciocchezze”, “La fabbrica di plastica”, “Occhi”. E nuova musica gira negli stereo con le musicassette di Niccolò Fabi, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, e tanti altri.
Sono trascorsi vent’anni e ne sono passate di musicassette nei nostri stereo…

L’Isola comincia i lunghi festeggiamenti per il suo ventennale in questo 2016 così, cambiando logo. Senza stravolgere quello che eravamo, senza smontare tutto. Cambiamo solo un po’, e ci regaliamo una ventata fresca di note. Auguri a noi (avremo modo di festeggiare ancora nei prossimi mesi) e a Voi che da vent’anni ci camminate accanto. Non smettete di farlo, qui abbiamo borracce e scarpe nuove se servono!

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento