ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

Le finestre non dormono mai, secondo singolo di Giorgia Bazzanti

Le finestre non dormono mai è il nuovo singolo di Giorgia Bazzanti, cantautrice umbra classe 1987, che è arrivato in finale ad Area Sanremo 2017.

Prodotta da Guido Guglielminetti, bassista, arrangiatore, autore e produttore di De Gregori (ha lavorato in passato anche con Fossati, Mia Martini, Battisti e molti altri grandi nomi della musica italiana), Giorgia sta uscendo allo scoperto facendosi notare per le sue interessanti doti canore e compositive di grande sensibilità.

Laureata in lettere, ha studiato canto, teatro e pianoforte, ed oggi insegna e cura progetti artistici in varie scuole e strutture per minori. Dopo aver vinto “Palco aperto Roma” nel 2014 ed essere stata scelta da Eugenio Finardi per l’apertura di alcuni suoi concerti, Giorgia incontra Guido Guglielminetti e frequenta il suo Practice Studio Recording  a Peveragno, dove nel 2016 nasce il suo primo singolo Guerra e baci di cui è anche autrice, che entra tra i video top 20 di Area Sanremo Tour Videoclip.

Le finestre non dormono mai  ha un testo evocativo di ampio respiro, della stessa Bazzanti,  che invita a riflettere sull’andare oltre ciò che ci circonda, superare i limiti del visibile, sconfinando senza paura nell’immaginazione, alla ricerca di una propria identità. Il brano vede la partecipazione anche di un altro grande musicista, il batterista Elio Rivagli; è infatti costruito su una ritmica di contrabbasso e batteria che la rendono un prodotto “pulito” ed essenziale, slegato dalla logica che va un po’ di moda della “super-produzione pop”. 

Le finestre non dormono mai di Giorgia Bazzanti è disponibile su Apple Musica/iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/le-finestre-non-dormono-mai-single/1342778167
e su Spotify:

https://open.spotify.com/track/2DH6W6MQ4ljAfD99oLte2E?si=9Znje0evQkaZOsSdd8_7qQ

 

 

 

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento