ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

La canzone d'autore in un racconto-concerto con Massimo Germini mercoledì 18 Maggio a Milano

Dunque, cominciamo dicendo che Massimo Germini suona diversi strumenti a corda e da anni accompagna artisti della caratura di Roberto Vecchioni. Aggiungiamo poi in qualche occasione si è ritrovato a cantare e gli è riescito piuttosto bene (i video su youtube ne sono diretta testimonianza). Ma quando un artista come lui fa della musica il centro della sua professione e anche della vita non si ferma  certo qui: sperimenta, scava e allarga i confini a tutto ciò che lo incuriosisce, sempre mantenendo l’asticella della qualità del suo lavoro a livelli molto alti, s’intenda.

E quindi il buon Germini nel corso della sua carriera artistica compone e pubblica due dischi, produce artisti emergenti  e partecipa in qualità di giurato alle più importanti rassegne musicali italiane e, last but not least, fa uno dei mestieri più affascinanti e maltrattati del mondo: insegna. Non a torto, infatti, lui stesso si definisce cultore della musica italiana d’autore.

Ultimamente poi gli è capitato di ritrovarsi a parlare in radio o in università, in ogni caso in contesti molto diversi tra loro e tutti egualmente molto stimolanti, di canzone d’autore. E così L’Associazione culturale L’Amaca – Dentro la Musica  ha colto l’occasione di questa sua nuova attività per invitarlo ad un evento che lo vedrà protagonista di un viaggio attraverso il quale riscoprire musica e parole dei più grandi artisti italiani. Viaggio che Germini condurrà raccontando, suonando e cantando.

 
L’Amaca
ha sede a Milano ed è un luogo di incontro che unisce due anime, diverse ma complementari, ovvero le inclinazioni di chi ne fa parte e il piacere di poterle sperimentare, senza obblighi né pregiudizi. Gli ideatori del progetto sono Daniela Frittoli e Cristiano Conti che, attraverso la  promozione di corsi ed eventi, permettono agli iscritti di esprimere la propria sensibilità musicale.

Il privilegio di ascoltare un grande protagonista della musica italiana in un contesto appassionato e ricco di cultura è davvero un’occasione da non perdere.

Per informazioni, scrivere a
info@lamaca.it o chiamare 02 98997237
Contributo organizzativo: euro 5
Prenotazione obbligatoria
Per prenotazione:
https://docs.google.com/forms/d/1QxQqyXL2BvSQxoua9WaAvUN_7TdXC58eRLnYhmUeRsA/viewform


 

 

 

 

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento