ultime notizie

Arte, cultura e sport al SOCIAL ...

Inclusione e cultura insieme per combattere il disagio sociale. Dal 13 al 16 giugno prende il via la prima edizione di un Festival speciale, il Social Tour Guidonia Montecelio. Non ...

Willie Peyote: Frecciarossa è il nuovo singolo

di Pierpaolo Cirigliano

"Certi pensieri al buio nascono per fotterti, come le zanzare sembrano elicotteri e non ti lasciano dormire".

Con un nuovo singolo che preannuncia il tour, Willie Peyote ritorna in scena e il titolo scelto è Frecciarossa, uscito su tutte le piattaforme di ascolto il 15 Settembre. Il singolo, che segue la pubblicazione dello scorso maggio di Picasso, aggiunge un altro gradino alla scalinata che porterà il Cantautore torinese nuovamente sul palco con il suo tour ‘Non è (ancora) il mio genere’.

I due brani, Frecciarossa e Picasso, arrivano dopo la pubblicazione dell’ultimo album “Pornostalgia” (album uscito nel maggio 2022, che ha debuttato nella top 10 degli album più venduti ed ascoltati in Italia) e seguono la scelta, ormai consolidata, di pubblicare brani che permettono al pubblico di divertirsi e al contempo riflettere grazie a dei testi per niente banali.

 

Con le sue pubblicazioni (2011-2022) Willie Peyote ha costruito un rapporto davvero unico con il suo pubblico che lo ha sostenuto ed apprezzato sempre di più negli anni. Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo sono le caratteristiche di Willie Peyote, che sono diventate le cartucce a disposizione della sua penna, caratteristiche ampiamente confermate in Frecciarossa.

Qui due strofe che evocano la grande forza del brano:

E invece non funziona mai
Sei un egoista, narcisista, borderline,
sei solo stronzo? Dimmi tu che scuse hai, dimmi se lo fai apposta
Boicottarti ogni volta quanto ti costa?

L’amore in casa nostra
Dovrebbe esserci ma non funziona mai come il WiFi sul Frecciarossa
Che so già la risposta
L’amore degli inizi
Dovrebbe esserci ma non funziona mai come il pos per i tassisti
Amore perché insisti?

Share |

0 commenti


Iscriviti al sito o accedi per inserire un commento