ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • Quando si dice che qualcosa nasce dal “basso”, possiamo pensare subito a due cose. La prima è che dalle quattro corde del basso, dalla ritmica, può nascere una canzone (e gli esempi sono molti) ma più spesso è una frase che usiamo quando vogliamo indicare una realtà, una persona, una situazione che ... Leggi tutto »

  • di Francesco Paracchini È vero, nella vita i numeri non sono tutto. Ma nell’Arte possono però spiegare tante cose. Oltre 300 artisti emergenti, una trentina di ospiti italiani e internazionali, decine e decine di performance che abbracceranno, oltre alla musica, pittura, arte circense contemporanea, cinema, fotografia, scultura, live painting e ... Leggi tutto »

  •   di Francesco Paracchini Sabato 25 novembre a Milano andrà in scena una serata speciale, un incontro che unisce musica e parole e che avrà come protagonista la sensibilizzazione verso le tematiche legate alla salute mentale. L’appuntamento è alle 20.30 presso il Teatro del Borgo in via G.Verga 5 ... Leggi tutto »

  •   di Francesco Paracchini Dici Marche e pensi immediatamente ad una regione (unica ad essere indicata al plurale, e qualcosa vorrà pur dire…) ricca di storia, di cultura, di bellezza, di buon cibo. E fin qui nulla di nuovo, certo, ma quello che invece spesso si dimentica è che queste cose non ... Leggi tutto »

  • di Francesco Paracchini A fine luglio è uscito Metal Detector, nuovo singolo di Lorenzo Santangelo (con distribuzione Believe), cantautore romano che ha ormai uno stile riconoscibile, asciutto, capace di unire ironia e ritmo, elementi che anche in questo nuovo singolo trovano spazio. Nel video che accompagna il brano, il protagonista è alla ... Leggi tutto »

  •   di Francesco Paracchini Tra pochi giorni, il 1° marzo, saranno nove gli anni che Lucio Dalla ci ha lasciato, nove anni in cui il suo ricordo non si è mai affievolito, anzi, più passa il tempo e più l’opera di questo grande artista è viva. Ma il 4 marzo è anche il ... Leggi tutto »

  • Anno nuovo vita nuova. Lo diciamo tutti, sempre, imperterriti. Ogni anno e ogni volta, con o senza Pandemia tra i piedi e tra i pensieri. Quando il calendario è intonso e dice ok, abbiamo 365 giorni da passare insieme, è chiaro che è un momento speciale dove ti senti di fare mille propositi ... Leggi tutto »

  • Venerdì 15 gennaio è uscito su Spotify, Apple Music e nei migliori digital store Navigare a vista, il nuovo singolo dei Salento All Stars, che anticipa l’album L’Era del cigno bianco, in uscita il 2 febbraio, prodotto da Gate19 con il sostegno di Puglia Sounds. Salento All Stars è un ... Leggi tutto »

  • OLIVER ONIONS REUNION LIVE 29 NOVEMBRE 2016 - ore 21.00 BUDAPEST, UNGHERIA La notizia è di quelle che vanno lette due volte, perché il rischio di aver capito male è alto. Ma invece è così, dopo un veloce ritorno sulle scene un paio di anni fa, adesso la notizia è ufficiale e il grande ... Leggi tutto »

  • Mai domo. Così bisognerebbe iniziare un articolo che parla di Luca Bonaffini, cantautore mantovano, instancabile collettore di idee che da quasi trent’anni si muove tra canzone, teatro, scrittura e arti in generale. L’occasione questa volta è il concerto che Luca terrà martedì 09 agosto, nella suggestiva location del Palazzo ... Leggi tutto »