ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • Un'incisione dal vivo, con inedito, ripropone le sonorità e il mondo affascinante di un'artista indimenticata                               Per i più distratti, è la voce che portò al successo il brano Un'estate al mare. Per coloro che invece seguono la musica d'autore, è un'artista dal percorso che ha nobilitato l ... Leggi tutto »

  • Il grande ritmo dei treni neri è ancora vivo. Si tratta della canzone che Ernesto de Pascale, giornalista Dj e produttore, ha scritto nel 1988 insieme a Massimo Altomare e Roberto Terzani. E' un brano che ha risuonato più volte in questi ultimi mesi a 'Il Popolo del Blues' il programma ... Leggi tutto »

  • Per  i 150 anni dall'Unità d'Italia, l’Associazione Culturale Torrita Blues ha deciso di proporre una serata in più oltre alle tradizionali 2 date del festival, giovedì 23 giugno, proprio dedicata al blues Made in Italy. Per l'occasione, a distanza di 6 anni dalla prima edizione (2005 ... Leggi tutto »

  • «Un messaggio forte, rivolto soprattutto ai giovani, contro l'omologazione e a favore di creativita' e talento». L'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti ha definito così il 'Premio Piero Ciampi', concorso per musica emergente e d'autore, del quale oggi a Livorno è stato presentato il bando di concorso dell ... Leggi tutto »