ultime notizie

Giorgia Bazzanti (feat. Michele Monina) presenta ...

di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e ...

  • di Valeria Bissacco Giorgia Bazzanti torna con un nuovo singolo, Rossa come le streghe, pubblicato il 21 marzo e nato dalla sua collaborazione con Michele Monina, noto scrittore, autore e critico musicale. Il brano, arrangiato e prodotto da Gae Capitano, uno tra gli autori musicali italiani oggi più stimati, si ... Leggi tutto »

  • Si intitola Reflections of light la composizione originale per violoncello ed elettronica di GnuS Cello (progetto solista di Stefano Cabrera, una delle anime del GnuQuartet, quartetto ligure che ha recentemente festeggiato i 15 anni di attività) da qualche giorno online su tutte le piattaforme digitali. Composto e suonato dal violoncellista ... Leggi tutto »

  • Non mi fai paura è il brano interpretato da Laura Ciriaco che tratta in modo determinato e diretto il tema drammatico e purtroppo sempre attuale della violenza sulla donna. Scritto dal bassista, compositore e arrangiatore Guido Guglielminetti e prodotto dallo stesso Guglielminetti insieme a Lalla Francia, è on line dal 13 marzo ... Leggi tutto »

  • Tanta è la voglia di ritornare sul palco e altrettanto grande l’attesa del pubblico di un live di Eugenio Finardi. Il cantautore milanese terrà per la prima volta un intero concerto rigorosamente in streaming, domenica 15 novembre, con inizio alle 20.30 dal Teatro Manzoni di Monza. Finardi sarà accompagnato ... Leggi tutto »

  • È online da venerdì 30 ottobre il video di One sky, il nuovo brano di Dodi Battaglia registrato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola. Il bellissimo video (clicca qui: https://youtu.be/4IST7m492qo ), è nato a chilometri di distanza (altro che distanziamento!, un brano che rispetta assolutamente le norme antiCovid ... Leggi tutto »

  • LA MUSICA NON SI FERMA Red Canzian riaccende la musica dal vivo con un concerto speciale Lunedì 15 giugno 2020 in Piazza dei Signori a Treviso, alle ore 19.00. L’evento, nell’ambito dell’iniziativa “Il Teatro Riparte”, è organizzato dal Teatro Stabile del Veneto e dalla Città di Treviso ... Leggi tutto »

  • A Treviso concerti gratuiti per tutti i gusti sulle antiche mura della città. Dal 19 luglio al 5 agosto a Treviso torna Suoni di Marca, che quest’anno giunge alla sua ventottesima edizione sotto la direzione artistica di Paolo Gatto, con la collaborazione di centinaia di operatori e di volontari ... Leggi tutto »

  • L’Isola che non c’era era presente alla prima data del tour solista di Red Canzian, ex bassista dei Pooh, che ha scelto Padova e il Gran Teatro Geox, nel cuore del “suo” Veneto, per aprire una serie di concerti che nel corso del mese di maggio lo porteranno ... Leggi tutto »

  • Le finestre non dormono mai è il nuovo singolo di Giorgia Bazzanti, cantautrice umbra classe 1987, che è arrivato in finale ad Area Sanremo 2017. Prodotta da Guido Guglielminetti, bassista, arrangiatore, autore e produttore di De Gregori (ha lavorato in passato anche con Fossati, Mia Martini, Battisti e molti altri grandi nomi ... Leggi tutto »