ultime notizie

Canzoni&Parole - Festival di musica italiana ...

  di Annalisa Belluco  ‘Canzoni & Parole’ il festival della canzone d’autore italiana organizzato dall’Associazione Musica Italiana Paris che ha esordito nel 2022 è pronto a riaccendere le luci della terza ...

  • A sei anni di distanza dal suo disco d‘esordio “Intro”, Marlò esce con un nuovo singolo in dialetto abruzzese, Tutte le funtanelle. Per riaccendere le spie e il microfono, la cantautrice pescarese ha scelto di andare alla radice, di aggrapparsi alle cose certe e immutabili. «Le donne, i fiori ... Leggi tutto »

  • Il tempo ci sospende. Non sappiamo bene se siamo noi a masticare lui o è lui a masticare noi. A volte proviamo ad ammortizzarlo con il pluriball: incartiamo ricordi, paure fragili e anni interi per portarli in una nuova casa, incerti di poterli sistemare o lasciarli lì, per proteggere noi e ... Leggi tutto »

  • Come sarebbe stato questo periodo di quarantena senza i social network, nessuno può saperlo. Ma la piazza virtuale, che solitamente dà solo l’illusione di collettività e comunità, da inizio marzo si è trasformata, per forza maggiore, nell’unica piazza possibile. Soprattutto per il mondo della musica e dello spettacolo, che ... Leggi tutto »